logo-m2net_bianco
Categorie
microsoft News

La prima apparizione ufficiale di Windows 7

Fin’ora tutte le notizie sul nuovo sistema operativo di Microsoft non provenivano da fonti ufficiali, ma tra poco più di un mese ne sarà presentata una pre-beta. Infatti Windows 7 sarà al centro di ben due conferenze a cui parteciperanno diversi dirigenti e manager di Microsoft.

La prima conferenza sarà la Professional Developers Conference (PDC)  che si terrà tra il 27 ed il 30 ottobre e la seconda sarà la Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) che avrà luogo dal 5 al 7 novembre. Durante queste conferenze, Microsoft ha annunciato che consegnerà in modo totalmente gratuit, una pre-beta del sistema operativo successore a Windows Vista.

Le sessioni di Windows 7 che verranno trattate nella conferenza di ottobre saranno le principali caratteristiche delle nuove API e dei nuovi framework. Inoltre verrà parlato dei web service, dell’interfaccia multi-touch, delle gestures, della grafica, delle GPU, della shell utente, della ricerca e organizzazione dei file e delle informazioni e del formati di documenti XPS.

Mentre nella conferenza di novembre, i principali relatori Steven Sinofsky e Jon DeVaan, forniranno ai partecipanti le nozioni tecniche necessarie per creare prodotti hardware che funzionino con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.