Hai un PC che ormai ha qualche anno e che avrebbe bisogno di un aggiornamento del sistema operativo? Affidati con fiducia ai tecnici specializzati di Marnet Informatica che sapranno valutare se il tuo computer ha i requisiti per l’upgrade e procedere con la sua installazione.
Nonostante l’arrivo di Windows 11 a giugno 2021, molti PC sono ancora fermi alla versione 10 o addirittura precedenti. Microsoft ha spinto fortemente verso questa nuova versione del suo sistema operativo, ma non è automatico che tutti gli utenti sappiano come eseguire questo aggiornamento. Per questo i professionisti del settore come i tecnici di Marnet Informatica sono a fianco dei clienti con la loro competenza.
Il salto tra Windows 10 e 11 risulta più evidente rispetto agli aggiornamenti passati. Per procedere è richiesta una maggiore potenza minima e soprattutto un componente fondamentale per la sicurezza dei dati (TPM). Non tutti i computer, quindi, sono in grado di passare a questa nuova versione, e pertanto, per evitare rischi, potrebbe essere necessario valutare l’acquisto di un nuovo PC. Infatti i dispositivi più vecchi risultano più vulnerabili del normale con conseguenti possibili attacchi da parte dei malintenzionati che causano problematiche come furti dei dati personali e richieste di riscatto.
Tuttavia, finché Microsoft supporterà gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10, se si ha questa versione installata si può stare comunque tranquilli.
L’aggiornamento del sistema operativo non è un problema ci si affida ai tecnici specializzati di Marnet Informatica, che con competenza e professionalità sanno proporre le soluzioni più adeguate. Anche nel caso di acquisto di un nuovo dispositivo effettuiamo la riconfigurazione e il trasferimento completo dei dati dal vecchio PC a quello nuovo. In questo modo ti troverai con una macchina di ultima generazione, con relative altissime prestazioni, senza dover rinunciare a tutti i tuoi file precedenti.
Scrivici per informazioni