Per chi non ci fosse ancora riuscito di seguito trovate una breve guida per poter configurare la vostra email di Libero sul Blackberry.
Requisiti indispensabili:
– Avere come operatore mobile WIND
OPPURE
– Acquistare il pacchetto EmailPLUS di Libero che permette di scaricare l’email su qualsiasi connettività
Purtroppo è così: Libero è uno dei pochissimi provider che non permette di scaricare le proprie email su un client di posta elettronica con il protocollo POP3 o IMAP in assenza di una connettività WIND o INFOSTRADA. Quindi la soluzione per tante persone che vogliono ricevere le proprie email sul blackberry è quella di acqusitare il pacchetto EmailPLUS di Libero. Il prezzo è 19,90 € all’anno, ed è fatturabile. Non sono tanti ma non sono neanche pochi considerando che ci sono una miriade di operatori che offrono il tutto in modo assolutamente gratuito.
Se invece avete come operatore WIND è sufficiente accedere alla vostra webmail, andare alla voce Opzioni -> Blackberry e quindi abilitare il proprio account per l’accesso da parte di un terminale mobile.
Una volta soddisfatti questi requisiti minimi è sufficiente impostare i seguenti parametri e il tutto funzionerà in meno di un minuto:
email: nickname@libero.it
username: nickname@libero.it
password: la vostra password
server: popmail.libero.it
Come al solito sui blackberry non c’è da configurare alcun server SMTP perchè fortunatamente esistono i server blackberry a sopperire a questa tortuosa configurazione su tutti gli altri smartphone e che spesso crea problemi.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esistate a contattarci. M2NET TEAM