Categorie
News Tips & Tricks Windows Vista

Trucchi e Segreti di Windows Vista

1) Premete la combinazione di tasti Windows + Tab per visualizzare con la funzione Flip3D le applicazioni aperte.

2) Vista permette di inserire un testo e di usare alcuni comandi di Window usando semplicemente la voce. La funzione di riconoscimento vocale si attiva tramite un applet del Pannello di Controllo.

3) Ora il tool di controllo ddell’audio consente di regolare singolarmente il volume delle applicazioni attive.

4) Cliccando il pulsande Slide show si avvia la riproduzione ciclica di tutte le immagini presenti nella cartella. La presentazione è molto molto più gradevole di Windows XP.

5) Avete sovrascritto o modificato accidentalmente un documento? Nessun problema: Vista permette di ripristinare senza alcuna difficoltà una versione precedente del documento.

6) In Internet Explorer (anche sè sempre meglio Firefox di Mozzilla) è possibile visualizzare le miniature di tutte le pagine web aperte in scheda premendo la combinazione di tasti ctrl + Q.

7) Per vedere tutti i file e le cartelle condivisi sul vostro computer, selezionate l’applet Network File and Printer Sharing nel Pannello di Controllo e fate clic sul collegamento ipertestuale opportuno.

8) Il tool Performance Diagnostic Console consente di tenere sottocontrollo in un unico pannello pre prestazioni del processore (CPU), della rete, della memoria e del disco fisso.

9) In Internet Explorer 7, tenete premuto Control e usate la rotella del mouse per ingrandire e/o rimpicciolire l’intera pagina Web, immagini incluse.

10) Se un’immagine rischia di essere sovrascritta durante un’operazione di copia o di spostamento file, Vista ne mostra l’anteprima per aoiutare a evitare errori e problemi futuri.

11) Quando è attiva la visualizzazione delle estenzioni, Vista seleziona solo la parte principale del nome di un file, in modo da prevenire la cancellazione accidentale dell’estensione.

12) La funzione di search di file e cartelle permette di impostare criteri di ricerca molto dettagliati.

13) L’applet Autoplay del Pannello di Controllo consente di impostare con facilita il comportamento di Vista all’inserimento di CD, DVD, BR-D, HD DVD…o dispositivi rimovibili.

14) Il colore ed il livello di trasparenza delle finestre ed altri elementi dell’interfaccia possono essere modificati tramite la scheda Visual Apparence presente nelle proprietà dello schermo.