Riparazione Notebook

Categorie
iPhone MAC News Tips & Tricks

Potenziare il segnale telefonico dell’iPhone

callIl nostro gioellino Apple è sicuramente uno dei migliori apparecchi tecnologici in circolazione, ma purtroppo non è esente da difetti.

Tra i più “famosi” possiamo evidenziare l’assenza della possibilità di inviare messaggi MMS iPhone e lo sfruttamento limitato della tecnologia Bluetooth. A questi se ne aggiunge uno meno appariscente, ma che affligge da qualche tempo numerosi utenti di iPhone: stiamo parlando della debolezza del segnale telefonico.

Questo problema può presentarsi per molteplici motivi, che possono spaziare dalla poverà di ricezione dell’ambiente in cui ci troviamo fino ad arrivare a complicazioni relative all’architettura del software e dell’hardware del dispositivo mobile.

Spesso il problema si verifica in occasione di un aggiornamento del firmware, con centinaia di utenti che hanno denunciato un aumento esponenziale del numero delle chiamate perse.

Qui di seguito vi proponiamo quindi alcuni accorgimenti volti a potenziare il segnale telefonico del vostro iPhone:

  • Effettuare un reset dell’iPhone: per resettare il vostro apparecchio vi basterà semplicemente tenere premuto allo stesso tempo il tasto Home ed il tasto Sleep/Wake. Così facendo presto si visualizzerà sul display il logo Apple, indicando che il dispositivo è stato resettato.
  • Resettare le connessioni di rete: questa operazione è eseguibile tramite il percorso Impostazioni –> Generali –> Ripristina –> Ripristina impostazioni network. In questo modo il vostro iPhone si riavvierà, resettando tutte le impostazioni.
  • Controllare il posizionamento della SIM: se la vostra carta SIM non è collocata correttamente nell’apposito lettore, questi potrebbe dare dei problemi di funzionamento.
  • Ricaricare completamente iPhone: può sembrare banal, ma effettuare una ricarica completa del proprio telefono può essere un ottimo sistema per migliorare il segnale.

Se nessuno di questi problemi dovesse sortire l’effetto desiderato, è consigliabile rivolgersi direttamente ad un centro di assistenza Apple.