logo-m2net_bianco
Categorie
News News Notebook

Firefox 3 arriva alla versione beta 5

Nel pieno rispetto dei piani di sviluppo Mozilla, la quinta e presumibilmente ultima versione beta di Firefox 3 è stata rilasciata per tester, curiosi e aficionado del pandino. Come già anticipato dagli sviluppatori, la beta 5 esce a corta distanza dalla precedente beta 4, segno del desiderio di chiudere un ciclo per passare quanto prima al rilascio delle versioni Release Candidate.

E’ per tale motivo che la beta 5 non mette in mostra feature notabili rispetto alla versione precedente: il pandino è entrato in modalità “freeze” per quanto riguarda l’interfaccia e le caratteristiche aggiuntive, e il lavoro che rimane da fare verte tutto sul miglioramento del codice fin qui prodotto, l’ottimizzazione delle prestazioni e la risoluzione dei problemi che ancora rimangono da affrontare.

Sono 750 i bugfix e le migliorie che la beta 5 può vantare sulla 4, e coinvolgono le interfacce specifiche per i vari ambienti operativi (XP, Vista, Mac OS, Linux), la nuova barra degli indirizzi “intelligente”, il backup dei segnalibri, lo zoom della pagina, la sicurezza, la compatibilità con gli standard web, la stabilità e altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.