logo-m2net_bianco
Categorie
Antivirus

Kaspersky Small Office Security 2.0

La versione Kaspersky Small Office 2.0 è molto efficace e performante; per farlo funzionare però al 100% delle potenzialità bisogna adottare alcuni accorgimenti anche per non compromettere il buon funzionamento della rete.

1. non è possibile installare la licenza di small office 2.0 “sopra” le vecchie versioni, ma bisogna necessariamente disinstallare e reinstallare l’intero pacchetto.

2. una volta installato, configurato e aggiornato, bisogna fare parecchia attenzione alle funzionalità firewall, altrimenti si rischia di compromettere le funzionalità delle rete LAN interna: in particolare bisogna abbassare il livello di protezione lato firewall altrimenti non si riesce nemmeno a risolvere i nomi interni della rete (ad esempio non riesce a risolvere i nomi dei server interni).

Per il resto possiamo dire che è un ottimo prodotto sia lato server, sia lato client e non possiamo che consigliarlo per tutte quelle piccole medie aziende che necessitano di protezione con un occhio anche al lato economico che non guasta mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *