Sbarcherà tra Aprile e Maggio la sua collezione Iconia, di casa Acer, che comprende i tablet sia con Windows sia con Android e un originale smartphone. Prezzi tra i 349 euro e i 649 euro. La scommessa è Iconia Tab W500, con APU AMD C-50, Windows 7, e la tastiera da acquistare a parte. Iconia Tab W500 abbraccia sia il mondo tablet che il mondo dei notebook.
Iconia Tab W500 con Windows si propone – quasi come una scommessa – con Windows 7 Home Premium o la versione Professional, il touchscreen capacitivo, e una CPU pensata da Amd proprio per i netbook. Si tratta della APU Amd C-50, un sistema Fusion quindi, con la grafica integrata.
Più simile ai tablet tradizionali è invece l’altra soluzione di Acer, all’insegna di Android, il sistema operativo aperto made in Google e grande rivale dell’iOs di Apple su tavolette e smartphone. L’Iconia Tab A500 arriverà nei negozi a fine aprile, monta l’ultima incarnazione di Android 3.0 Honeycomb, ha un rivestimento in alluminio, doppia fotocamera, schermo da 10,1 pollici e permette di vedere video in full hd per conquistare il pubblico “generalista” che vuole entrare nel mondo dei tablet. Il prezzo sarà di 449 euro per la versione 16 giga wifi, a cui aggiungere 50 euro per il modello da 32 giga e cento euro per l’opzione 3G per connettersi con la rete cellulare. Per non lasciare scoperto nessun settore, Acer ha presentato anche l’Iconia Tab A100, un tablet di 7 pollici con Android, che competerà con il Galaxy Tab di Samsung. Il prezzo parte da 349 euro nella versione solo wifi e con 8 giga di memoria, a cui aggiungere100 euro se si vuole l’opzione 3G. Nei negozi da maggio.